Indietro

17 milioni per l'Ospedale del cuore di Massa

Giacomo Bugliani (Pd): "Saranno destinati alla realizzazione del nuovo blocco operatorio e delle sale di emodinamica"

MASSA — “Sono 17 i milioni di euro destinati all’Ospedale del Cuore di Massa nel nuovo piano quadriennale di investimenti che la Regione Toscana sta per varare e saranno destinati alla realizzazione del nuovo blocco operatorio e delle sale di emodinamica di quello che, a pieno titolo, può essere considerato un’eccellenza sanitaria a livello internazionale".

Così Giacomo Bugliani, consigliere regionale Pd, dà notizia delle risorse previste per l’Opa di Massa nel piano quadriennale di investimenti in sanità su cui sta lavorando la Regione Toscana.

"Ancora una volta - commenta Bugliani- la Regione Toscana dimostra di aver ben compreso il ruolo cruciale rivestito dall’Opa nel nostro sistema sanitario, la qualità di questa struttura e la necessità di valorizzarla come merita. Un punto di riferimento per la nostra e per tutte le regioni italiane, una vera eccellenza, possiamo ben affermarlo, in campo clinico, chirurgico, innovativo e scientifico. L'ospedale del Cuore è la prova che le buone pratiche, se messe in rete, diventano patrimonio di tutti, alzando il livello dell'intero sistema sanitario. Da poco abbiamo inaugurato il nuovo reparto di degenza pediatrica, un importante risultato che consente di tutelare al meglio la salute dei più piccoli. Con questi ulteriori investimenti sarà possibile permettere a questa struttura, così strategica, di compiere ancora passi in avanti. L’Opa è e deve continuare a essere un fiore all’occhiello per la nostra sanità, sul quale le istituzioni non devono mai smettere di investire”.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it