Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA14°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 08 febbraio 2016 ore 16:15

​ 74 milioni da investire nel porto

Non cambiano le priorità per il porto di Marina di Carrara: rilanciare le attività portuali e le infrastrutture investendo in maniera puntuale



CARRARA — Questo quanto emerso dal  convegno organizzato stamani nella sala congressi dell’Autorità Portuale di Marina di Carrara dalla Fit-Cisl. 

“Aver accorpato Marina di Carrara con la Spezia, - ha dichiarato il segretario della Fit-Cisl di Massa Carrara, Luca Mannini - non ci deve scoraggiare ma esaltare le potenzialità e specificità del territorio e rilanciare gli impegni assunti sugli investimenti, così come previsto dal Protocollo d’Intesa del maggio 2015 e nell’Intesa Preliminare sul rinnovo del Piano Regolatore dei Porti. Bisogna passare dagli impegni alla realizzazione, reperendo i 74 milioni di euro di investimenti previsti, di cui 8 per le bonifiche, 35 per la logistica portuale, 18 per la rete ferroviaria interna all’area apuana e 13 per la mitigazione del rischio idrogeologico.”

Investimenti indispensabili per aiutare la provincia apuana ad uscire dalla crisi in cui ancora è immersa, come dimostrano i dati illustrati dal segretario Cisl Toscana Nord Andrea Figaia. “Per questo – ha detto Figaia – bisogna partire subito con gli investimenti per fondali di almeno 12 metri, che consentano di intercettare la domanda non solo industriale, merci e logistica ma anche quella delle navi da crociera.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno