Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità giovedì 06 aprile 2017 ore 18:00

A Montignoso arriva la fibra 

Avviata nel Comune la realizzazione di una rete a banda ultralarga che renderà disponibili servizi innovativi a cittadini e imprese 



MONTIGNOSO — Sta diventando realtà grazie all'accordo siglato tra TIM e Amministrazione comunale la realizzazione della rete in fibra ottica a Montignoso, con l’obiettivo di rendere disponibili servizi innovativi a cittadini e imprese grazie proprio alla rete internet super-veloce.

Il programma di copertura del territorio del comune di Montignoso prevede entro l’estate di raggiungere la quasi totalità della popolazione, grazie alla posa di oltre 28 chilometri di cavi in fibra ottica, che collegano 29 armadistradalialle centrali di Montignoso e di Cinquale.

I lavori saranno avviati a partire da via Verdi a Cinquale, per poi proseguire nelle diverse zone del territorio comunale.

Il sindaco Gianni Lorenzetti si è detto soddisfatto dell’accordo con TIM, che permetterà alla società di telecomunicazioni di portare a Montignoso una rete di nuova generazione: “La banda ultralarga è un elemento essenziale per lo sviluppo e per consentire a cittadini e imprese di accedere a servizi all’avanguardia. Con questo intervento facciamo un passo in avanti nel diritto alla cittadinanza digitale”. Ha inoltre commentato il sindaco: “La banda ultralarga non rappresenta più un optional per i nostri cittadini, ma un vero e proprio strumento per avere gli stessi diritti di chi abita nei grandi centri urbani.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno