Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità martedì 06 agosto 2019 ore 11:00

Stop alla pesca sportiva del tonno rosso

Foto di archivio

Con il decreto ministeriale anche in Toscana i pescatori non professionali dovranno fermarsi. Via ai controlli in mare per il rispetto della normativa



LIVORNO — Chiusa la pesca sportiva e ricreativa del tonno rosso, lo fa sapere in una nota la Capitaneria di Porto di Livorno recependo il decreto del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari Forestiali e del Turismo.

Per la Campagna di pesca 2019, quindi, anche in Toscana, i pescatori non professionali che esercitano questa tipologia di pesca grazie all’autorizzazione degli uffici marittimi dipendenti dalla Direzione marittima di Livorno, si devono fermare. Per loro, tuttavia, sarà ancora possibile effettuare le catture degli esemplari del pregiato pesce, ma dovranno rilasciarli subito in mare vivi, seguendo la cosiddetta tecnica del Catch and release.

Parallelamente la Guardia costiera fa sapere che nei prossimi giorni aumenteranno i controlli in mare al fine di assicurare il rispetto della normativa a tutela del tonno rosso, a salvaguardia della specie e dell'intero ecosistema ambientale marino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno