Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 08 marzo 2017 ore 14:05

​Bonifiche, al via fase operativa

“Atto fondamentale per rilancio”. Così il consigliere regionale Pd Bugliani commenta l’approvazione della convenzione per la bonifica delle aree SIN



MASSA — È operativo l’accordo di programma dello scorso luglio per la bonifica delle aree comprese nei Siti di interesse nazionale (SIN) e Siti di interesse regionale (SIR) di Massa e Carrara. 

La convenzione è infatti stata approvata dalla Giunta regionale. Soddisfazione da parte di Giacomo Bugliani, consigliere regionale Pd e presidente commissione Affari istituzionali a Palazzo del Pegaso. “Siamo di fronte a un atto fondamentale, le bonifiche sono un elemento determinante per il rilancio di Massa Carrara. – fa presente Bugliani – Il percorso intrapreso si arricchisce quindi di una tappa cruciale, necessaria per dare avvio ai primi interventi e procedere quindi a passi spediti verso quello che auspichiamo sia il traguardo finale, la ripresa economica. Non è una strada semplice e sicuramente sarà necessario monitorarne via via i passaggi ma ritengo davvero che siano state messe in campo azioni essenziali per migliorare la situazione della nostra provincia,in cui, sappiamo bene, la complessa congiuntura economica si è fatta sentire in maniera evidente e drammatica. Le bonifiche rappresentano sicuramente una porzione strategica di un piano complessivo di rilancio che merita tutto il nostro sostegno. L’impegno deve continuare a essere massimo per garantire una risposta concreta a un territorio che ha già troppo sofferto e restituire un futuro migliore a un’area in cui la crisi ha colpito duramente ma che nel contempo ha le potenzialità e le risorse per ripartire con forza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità