Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Spettacoli martedì 28 giugno 2016 ore 13:40

Cala il sipario su LunaticaFestival

Dopo ventun anni cala definitivamente il sipario sulla Kermesse di musica, prosa e danza della provincia di Massa Carrara



MASSA — Il Festival itinerante, una novità assoluta quando nacque nel 1995, un filo rosso per unire e far scoprire i “luoghi”, anche meno conosciuti del nostro territorio, coniugando, cultura e valorizzazione turistica non ci sarà più.

Da alcuni anni, un paio per l’esattezza, gli organizzatori nelle conferenze stampa di presentazione avevano detto che poteva essere l’ultima edizione: ed è poi arrivata, quella del 2015, intitolata profeticamente non a caso “R-esistere”.

Era un’edizione di Resistenza in attesa che qualcosa potesse accadere: non è stato così. Alla fine, stavolta Godot è arrivato, e l’assurdo è stato proprio questo.

Nacque quasi come una scommessa nell’estate del 95, da una intuizione di Eleonora Paglini, allora dirigente alla cultura, condivisa e fatta propria da quella amministrazione sposata da tutte le amministrazioni che si sono susseguite, fino alle ultime nove edizioni, dal 2007, curate da Marina Babboni.

Dalla “riforma delle province”: la legge Delrio del 2014, però, le cose sono cambiate ed è venuto a mancare il sostegno economico che ha costretto gli organizzatori ad alzare bandiera bianca. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno