Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:50 METEO:MASSA CARRARA16°20°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 14 dicembre 2020 ore 12:16

Arte e tipicità per ridare vita ai locali sfitti

Marmo, artigianato, enogastronomia e gallerie d’arte. Il Comune assegna contributi per favorirne l'apertura in centro



CARRARA — Il Comune ha aperto un bando per l'assegnazione di contributi pluriennali volti a favorire l’apertura di attività in centro storico. 

L'obiettivo, spiega l'assessore al commercio Giovanni Macchiarini in una nota del Comune, è quello di "Incentivare l’apertura di attività che rappresentino le tipicità del territorio: oggettistica in marmo, artigianato artistico, enogastronomia tipica, gallerie d’arte affinchè si insedino in uno dei locali sfitti situati nel centro storico di Carrara ovvero l’area bersaglio del progetto". 

Saranno ulitizzati fondi regionali assegnati nell'ambito del progetto Carrara Si-Cura e risorse del Comune stanziate con il bilancio pluriennale.

"Ai soggetti che saranno inseriti in graduatoria - spiega l'ente- potrà essere erogato un contributo in conto affitto e/o per il pagamento delle utenze, nei limiti delle disponibilità finanziarie previste dal bando, e cioè 50.000 euro per l’anno 2020 e 30.000 euro per ciascuno degli anni 2021 e 2022".

Il bando, pubblicato sull'albo pretorio del Comune è reperibile anche all'Urp di piazza 2 Giugno e sul sito dell'ente. Le richieste portanno essere inviate, tramite apposita modulistica, entro il 31 gennaio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Riparte con un open day nelle piazze toscane la campagna di screening per individuare la malattia. Nel 2023 sono stati effettuati 41mila test
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità