Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:MASSA CARRARA16°23°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità giovedì 06 maggio 2021 ore 16:04

Tutti insieme per gli auguri alla Croce Rossa

La scultura di Dunchi illuminata per le malattie rare
La scultura di Dunchi illuminata per le malattie rare

Il Comune aderisce alla Giornata mondiale dell'associazione accendendo di luce rossa la scultura di Nardo Dunchi alla rotonda a Turigliano



CARRARA — Tutti insieme per gli auguri alla Croce Rossa che il prossimo 8 maggio festeggia la sua Giornata mondiale. Il Comune di Carrara aderisce alle iniziative per l'occasione accendendo di rosso la scultura Armonia di luci e ombre di Nardo Dunchi a Turigliano, al centro della rotonda tra viale XX Settembre e la statale Aurelia.

La luce scarlatta vestirà la statua dalla sera dell'8 maggio, sabato, con la collaborazione della multiservizi Nausicaa. Il sindaco Francesco De Pasquale ha così aderito all’invito del presidente nazionale della Croce Rossa Italiana Francesco Rocca e del presidente Anci Antonio Decaro alle iniziative per l'anniversario della nascita di Henry Dunant, fondatore del movimento.

Tutto il mondo festeggia l’opera svolta dalla Croce Rossa con iniziative pubbliche: in particolare i Comuni sono stati invitati a illuminare con luci di colore rosso uno dei monumenti più significativi del proprio territorio, un gesto simbolico finalizzato a ribadire il legame indissolubile che vede sempre più spesso la Croce Rossa e i Comuni uniti nelle attività di vicinanza alle persone più vulnerabili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca