Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:MASSA CARRARA12°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità mercoledì 02 febbraio 2022 ore 10:38

Bonus caldaia, è tempo di fare domanda

caldaia

È aperto il bando per accedere a contributi a fondo perduto per la sostituizione degli impianti termici. Richieste accolte fino a esaurimento fondi



CARRARA — È aperto il bando per accedere ai contributi a fondo perduto destinati alla sostituzione degli impianti termici individuali di climatizzazione invernale nell'abitazione principale. Possono presentare domanda fino al 31 Maggio i cittadini che hanno diritto ai bonus sociali per la fornitura dell’energia elettrica e del gas naturale. 

Il bando, illustra il Comune di Carrara in una nota, è finanziato interamente dalla Regione Toscana con 39mila euro ed è riservato a cittadini che hanno diritto ad accedere ai bonus sociali per la fornitura dell’energia elettrica e del gas naturale. I dettagli per i requisiti specifici sono presenti nello spazio del bando sul sito istituzionale del Comune insieme al modulo di domanda.

Il contributo può essere richiesto esclusivamente per la sostituzione della caldaia a gas naturale installata da oltre 15 anni con una caldaia nuova a condensazione oppure, in aree non metanizzate, per la sostituzione dell’apparecchio esistente alimentato a combustibile solido con un generatore di calore a biomassa nuovo di fabbrica. Andrà a coprire al 100% i costi ammissibili elencati nel bando, sostenuti successivamente al primo Gennaio 2021 e documentati, fino a soglia massima di 5.000 euro per singolo beneficiario.

Le richieste verranno esaminate seguendo l’ordine di arrivo all’Ufficio protocollo del Comune di Carrara e potranno essere accolte fino a esaurimento dei fondi disponibili con procedura a sportello. Dopo la comunicazione favorevole degli uffici, il richiedente entro 120 giorni dovrà persentare la documentazione per l’ammissione definitiva a contributo. In questo modo il cittadino potrà sostenere i costi di sostituzione dell'impianto certo di poter contare sul contributo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità