Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA11°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 23 maggio 2017 ore 20:11

Conferita la Borsa di Studio allo Zaccagna

Conferita la prima borsa di studio intitolata "Memo, comandante partigiano"Alessandro Brucellaria comandante della formazione "Ulivi"



CARRARA — La Borsa di Studio, quest’anno alla sua prima edizione, è stata promossa dall’Associazione “Zaccagna, ieri e oggi” in collaborazione con la famiglia Santi – Brucellaria.

In questa prima edizione la Borsa di studio era rivolta agli studenti delle classi quinte dell’Istituto “Zaccagna - Galilei” che individualmente potevano svolgere un elaborato scritto , grafico, audio, video, multimediale sulla Resistenza nel territorio apuo-lunense .

Il vincitore di questa prima edizione è risultato l’alunno Mattia Pigorini della classe 5 AFM dello ”Zaccagna” che ha presentato un elaborato multimediale .

Il conferimento del Premio è stato preceduto da una dotta e appassionata lezione del Prof. Daniele Canali sulla Resistenza in terra apuanache ringraziamo per la sua consueta disponibilità.

Alla cerimonia hanno partecipato ,oltre al suddetto, Giampiero De Giorgi , Brunella Baratta e Giancarlo Canapa dell’Associazione “Zaccagna, ieri e oggi”, i professori Maria Evelina Bertolini e Riccardo Canesi dello “Zaccagna” e Claudio Santi sponsor dell’iniziativa (vedi foto allegata) .

Il prossimo anno la Borsa di Studio coinvolgerà gli studenti delle classi quinte di tutta la provincia apuana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno