Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA11°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 07 marzo 2017 ore 12:00

Due iniziative per la "Festa della donna"

​Due appuntamenti ad oc per ricordare la giornata internazionale della Donna studiate dall’Assessorato e dalla commissione alle Pari Opportunità



CARRARA — Giovedì 9 marzo, alle ore 16,30, presso la Biblioteca civica Lodovici, in piazza Gramsci, si terrà un incontro sul tema “Le donne di Carrara e di Massa durante il Fascismo, la Seconda Guerra Mondiale e la Resistenza”. Sarà proiettato il video “Le radici della Resistenza”, con interviste a molte protagoniste di quel periodo. Il documentario fa parte di un progetto finanziato da Comune di Carrara, Provincia di Massa Carrara e Regione Toscana, per il 60° Anniversario della rivolta di Piazza delle Erbe. L’11 luglio 1944 centinaia di donne protestarono contro l’ordine di evacuazione della città imposto dagli occupanti tedeschi: nel video verranno proposte anche le interviste ad alcune delle testimoni di questa importante pagine di storia, dove le donne furono protagoniste. Poiché il documento ha un grande valore per la storia delle donne nel nostro territorio viene riproposto per la celebrazione della Giornata Internazionale della Donna.

Domenica 12 marzo, alle ore 10.30, Presso la Sala di Rappresentanza del Comune si terrà Il tradizionale appuntamento con “Carrara celebra le sue donne”: saranno presentate storie esemplari di donne che si sono particolarmente distinte per il lavoro, la creatività, la generosità. Un’occasione di incontro con donne che si sono distinte nel campo della cultura, del volontariato, della ricerca scientifica, dell’insegnamento e dello sport e che racconteranno le loro esperienze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'officina è stata sequestrata. Ulteriori indagini sia sul titolare che sulla clientela. Verifiche scattate dopo la segnalazione di alcuni clienti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità