Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA14°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 24 maggio 2019 ore 13:24

"L'acqua dei rubinetti non è contaminata"

Lo precisa il sindaco De Pasquale in relazione alle analisi della falda in zona Sin-Sir: "L’acqua dell'acquedotto è controllata e analizzata"



CARRARA — "L'inquinamento della falda in zona Sin/Sir non riguarda l'acqua del rubinetto". Lo precisa, in un nota, il sindaco di Carrara.

"Alla luce delle false informazioni che stanno circolando in città, a seguito delle notizie pubblicate in questi giorni relativamente ai dati sull'inquinamento delle aree Sin/Sir - si legge nella nota- il sindaco di Carrara, d'accordo con l’Azienda Sanitaria Usl Toscana Nord Ovest, precisa che l'inquinamento riscontrato e' relativo alle acque di falda di una porzione del territorio, peraltro già perimetrata come sito di interesse regionale. L’acqua che normalmente è utilizzata in abitazioni, attività commerciali, edifici pubblici e privati e proveniente dall'acquedotto è controllata e analizzata: questa non ha alcun problema di contaminazione e, dunque, è potabile e utilizzabile come di consueto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno