Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:MASSA CARRARA16°20°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità sabato 24 aprile 2021 ore 09:45

Merenda amica tra gli applausi, e ora i laboratori

pane e marmellata

Gnam, buono lo spuntino sano e biologico offerto all'asilo. Ma come lo si fa? Per scoprirlo adesso i bambini imparano le materie prime



CARRARA — Gnam, che buono lo spuntino sano e biologico offerto all'asilo nell'ambito del progetto Merenda Amica! Pane e olio, marmellate, frutta e yogurt biologici hanno fatto il loro debutto lunedì scorso tra gli applausi dei bimbi anche nelle scuole dell’infanzia Garibaldi, Perticata, Fossone, Roccatagliata, Giampaoli e Andersen. Sì ma come si preparano le merende buone e sane? Per scoprirlo adesso il progetto compie un salto e va in labortorio.

Da lunedì 26 aprile prendono il via i laboratori all’aperto di Merenda Amica. I piccoli alunni, dopo avere apprezzato il gusto degli spuntini 100% bio offerti nell’ambito del progetto, potranno toccare con mano le materie prime alla base di prodotti come grani e farine apprezzando la purezza delle farine, la granulosità e via toccando. Il laboratorio, parte integrante del progetto, favorisce il lavoro in piccoli gruppi e l’apprendimento collaborativo, acquisendo le informazioni per creare sane abitudini alimentari.

"Al motto di 'prima si gusta poi si sperimenta' i bambini inizieranno un nuovo percorso, questa volta laboratoriale, che permetterà loro di maneggiare e conoscere anche attraverso il tatto le materie alla base della loro merenda. Si tratta di un’esperienza fondamentale, soprattutto per i più piccini, che sono certo permetterà loro di sviluppare una maggiore attenzione e sensibilità all’importante tema dell’educazione alimentare e della cura di sé", ha commentato il sindaco Francesco De Pasquale, titolare della delega allistruzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Riparte con un open day nelle piazze toscane la campagna di screening per individuare la malattia. Nel 2023 sono stati effettuati 41mila test
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità