Indietro

"Come eri vestita?" contro lo stupro

Le storie delle donne vittime di violenza nella mostra dell'Università del Kansas a Torano, borgo simbolo della lotta al femminicidio

CARRARA — Si chiama "Come eri vestita?" la mostra itinerante promossa dall'Università del Kansas in arrivo a Torano, borgo divenuto simbolo della lotta al femminicidio e alla violenza di genere con la sua scalinata di scarpette rosse. 

Una mostra dai contenuti forti e di grande impatto per gridare un no fermo alla violenza. L'idea della mostra, il cui titolo originale è "What were you wearing?", è di Jen Brockman e Mary Wyandt-Hiebert. 

La mostra è stata organizzata in concomitanza con l'evento ''RispettiAMOci'' ideato da Emma Castè, direttore artistico di 'Torano Notte e Giorno', in programma sabato 16 giugno. Il cartellone prevede anche eventi e convegni sul femminicidio. 

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it