Indietro

Pulizia straordinaria per la galleria Santa Croce

Grazie a un macchinario sono state rimosse le incrostazioni di polveri che si erano depositate all’interno del tunnel

CARRARA — Pulizia straordinaria per la Galleria Santa Croce della Strada dei Marmi. L'intervento, effettuato da Progetto Carrara, si è concluso oggi. 

Grazie a un macchinario sono state rimosse le incrostazioni di polveri che si erano depositate all’interno del tunnel, per un totale di 30 metri cubi di materiali. Le pareti sono state lavate con una sistola a pressione e l’acqua di risulta è stata drenata e smaltita. 

" A seguito di questa operazione - sottolinea il Comune- i problemi segnalati da alcuni cittadini residenti nei pressi della galleria risulteranno drasticamente ridotti se non addirittura completamente azzerati".

"Con questa pulizia straordinaria - ha commentato il vicesindaco Matteo Martinelli - diamo una risposta concreta al comitato di Miseglia e quello di San Francesco che giustamente, soprattutto nel periodo estivo, segnalavano nubi di polveri in uscita dalla galleria. Adesso sarà fondamentale evitare che si creino di nuovo queste incrostazioni: è fondamentale dunque che gli autotrasportatori rispettino le norme, provvedendo a una corretta chiusura dei cassoni e a un accurato lavaggio dei mezzi, in modo da ridurre al massimo la dispersione di materiale in galleria".

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it