Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:MASSA CARRARA17°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, sciame sismico ai Campi Flegrei. Danni e persone in strada: «Mai tanto forte»

Attualità sabato 03 aprile 2021 ore 08:40

Casa di riposo, sospesa la direzione

Casa di riposo Regina Elena

Per l'azienda speciale Regina Elena di assistenza agli anziani il sindaco parla di "atto dovuto nei confronti degli ospiti e dei loro familiari"



CARRARA — Le tensioni nelle relazioni sindacali, le contestazioni sia dei dipendenti che delle famiglie degli anziani ospeiti, i focolai di Covid-19: sono stati mesi complicati e complessi, faticosi, all'interno dell'Azienda speciale Regina Elena. E ora la direzione della struttura di via don Minzoni è sospesa.

La notizia arriva direttamente dal sindaco Francesco De Pasquale: "Insieme al consiglio di amministrazione abbiamo deciso di sospendere l’attuale direzione. Si tratta di un atto dovuto nei confronti degli ospiti e dei loro familiari. Sulle criticità emerse all’interno della struttura sono stati chiesti e sono in corso chiarimenti". 

"Ovviamente - prosegue il primo cittadino - vista la delicatezza della situazione e per rispetto delle persone coinvolte non aggiungiamo ulteriori dettagli. Confermiamo e ribadiamo il nostro massimo impegno e attenzione sulla gestione di questa struttura così importante, anche e soprattutto in questa fase così delicata".

L'Azienda speciale Regina Elena è un ente del Comune di Carrara finalizzato all'assistenza della popolazione anziana con servizi di vario genere. In particolare gestisce la Rsa, casa di riposo, il Centro diurno integrato e il Centro integrato Alzheimer, collocati all'interno della stessa struttura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono in arrivo in tutta la Toscana fenomeni anche di forte intensità. L'allerta meteo riguarda anche il rischio idrogeologico. Ecco i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità