Indietro

Restauro delle statue, appello ai privati

Le opere d'arte che abbelliscono la città devono essere pulite e sistemate ma mancano i fondi. Sono due le tipologie possibili di "sponsorizzazione"

CARRARA — L'amministrazione comunale, con l’obiettivo di migliorare la qualità e il decoro urbano, si rivolge ai privati interessati a finanziare, o realizzare direttamente, interventi di restauro e pulizia delle opere d’arte presenti nelle strade e piazze del territorio comunale.

Il privato interessato può scegliere due diverse modalità di sponsorizzazione: “sponsorizzazione finanziaria”, relativa al solo finanziamento dell'intervento, con erogazione di una somma di denaro al Comune, oppure “sponsorizzazione tecnica”, di natura esecutiva, relativa anche alla realizzazione dell'intervento oltre che al finanziamento dello stesso.

Alcune opere sono già state individuate dall’amministrazione, ma la proposta potrà riguardarne anche altre a scelta del privato.

Gli interessati possono presentare domanda compilando l’apposito modulo che dovrà essere presentato all’Ufficio Protocollo del Comune in Piazza 2 Giugno 1, 54033 Carrara, entro il prossimo 20 marzo.
Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi presso gli uffici del Settore “Progetti Speciali Arredo e Decoro Urbano Protezione Civile Innovazione Tecnologica” con sede in Comune, Piazza 2 Giugno n.1, aperti al pubblico da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30, oppure scrivere una mail al Dirigente Ing. Luca Amadei (luca.amadei@comune.carrara.ms.it).

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it