Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 28 luglio 2018 ore 17:25

Rubata bandiera Anpi alla festa Cgil

Era sparita nella notte fra martedì e mercoledì scorsi. Ritrovata dopo un giorno dalla polizia abbandonata per strada



CARRARA — Rubata la bandiera dei partigiani di Carrara alla festa della Cgil e ritrovata dopo un giorno giorni dalla polizia. A renderlo noto la stessa Anpi carrarese. 

La bandiera, che era stata lasciata a "presidio" del gazebo era sparita nella notte tra martedì 24 luglio e mercoledì 25. La cosa era stata denunciata alle forze dell'ordine. 

"Come si può ben immaginare i nostri sospetti si erano riversati subito su qualcuno di quei, ormai famosi, malpensanti, che si prestano a colpire con atti vandalici i monumenti rappresentativi della lotta che ha portato la costituzione della società civile e democratica in cui viviamo oggi", scrive l'Anpi in una nota.

"Fortunatamente, nella giornata di giovedì 26 luglio, la nostra bandiera è stata ritrovata dagli uomini della polizia, ai quali va il nostro riconoscimento, in buone condizioni abbandonata presso una strada vicino al luogo della festa, ed è ora ricollocata al suo posto ed alle sue funzioni", conclude l'Associazione dei partigiani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno