Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:MASSA CARRARA15°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità venerdì 10 dicembre 2021 ore 11:57

Veterinari cercasi per i gatti delle colonie

colonia felina

Sono molti i mici si trada da sterilizzare per contenere il randagismo felino, così l'amministrazione comunale ha varato un avviso per i medici



CARRARA — La prevenzione del randagismo passa in larga misura per le sterilizzazioni degli animali di strada. Così è anche per i gatti, e infatti per la sterilizzazione dei mici delle colonie feline l'amministrazione comunale recluta veterinari. 

Il Comune ha pubblicato un avviso per la presentazione di manifestazioni di interesse e successiva acquisizione di preventivi da parte di medici veterinari per l’affidamento del servizio relativamente alle colonie censite sul territorio comunale. Documentazione, termini e modulistica sono a disposizione sul sito istituzionale del Comune.

"La finalità - spiega una nota del Comune di Carrara - è quella di realizzare un’indagine di mercato per acquisire manifestazioni di interesse da parte di veterinari, cliniche veterinarie, ospedali veterinari, ambulatori veterinari, per procedere all’affidamento diretto del servizio di sterilizzazione dei gatti appartenenti a colonie feline censite sul territorio comunale".

Le risorse ci sono, come spiega l'assessore ai diritti degli animali Anna Lucia Galleni: “Abbiamo stanziato fondi comunali al fine di supportare il contenimento delle nascite e il fenomeno del randagismo. E’ anche un modo per riconoscere l’importante lavoro che, sul nostro territorio, quotidianamente e in silenzio, svolgono molte persone che si prendono cura delle colonie feline con passione, abnegazione e sensibilità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'ultimo rapporto Save the Children sui territori "mother friendly" la Toscana aggancia il podio dietro Bolzano ed Emilia-Romagna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità