Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:MASSA CARRARA16°23°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità lunedì 30 gennaio 2017 ore 12:19

"​Costruttori di pace" contro l'esclusione sociale

Questo l'impegno preso alla Marcia della Pace da grandi e piccini per un futuro migliore, tutti insieme



MASSA — Si è svolta nella massima sicurezza e tranquillità la 2ª Marcia della Pace promossa dall’Azione Cattolica, grazie anche al grande impegno delle forze dell'ordine, dei volontari, dell'amministrazione comunale, della polizia municipale. Forte e chiaro si è innalzato il grido contro i conflitti, l'esclusione sociale, i muri del razzismo e dell'intolleranza, che si è trasformato in un pomeriggio di festa e allegria, con la partecipazione di tanti bambini di diverse etnie. Bambini che hanno giocato insieme condividendo divertimento e risate, bambini che non conoscono muri, né odio, ma solo amore e fratellanza, in nome di un unico Dio che, come ha ribadito anche il rappresentante della comunità islamica, ci guida alla pace e non alla violenza. Gli adulti, in una grande marcia, si sono impegnati a diventare "Costruttori di pace", partendo proprio dalla semplicità e dalla limpidezza dei piu piccoli che hanno tutto il diritto di vivere in un mondo più sereno e vero.


Molto sentito e significativo il momento di preghiera interreligiosa, con il vescovo Giovanni Santucci, alla presenza delle confessioni religiose cristiane e della comunità islamica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno