Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MASSA CARRARA8°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità sabato 10 dicembre 2016 ore 13:52

​Donatella Gabrielli espone al Mondadori Store

Fino al prossimo 10 Gennaio Donatella Gabrielli espone le proprie opere presso l’ormai nota saletta letteraria dello store di Piazza Bertagnini



MASSA — All’inaugurazione sarà presente la nota critica d’arte Maria Pina Cirillo che commenterà le opere esposte. L’inaugurazione è fissata per le ore 18 ma la mostra resterà a disposizione di visitatori fino al prossimo 10 gennaio.

"Il mio interesse è legato all’ombra, in quanto, ritengo che dentro ad essa possiamo trovare, la vera realtà delle cose - spiega la pittrice -  Nell'infanzia uno dei giochi preferiti è quello di giocare con la propria ombra, cercando, inutilmente, d’afferrarla, questo gioco infantile ci riporta nella vita ad concetto d’impermanenza. L'ombra è qualcosa che esiste, ma nello stesso tempo sfugge alle leggi che regolano il mondo fenomenologico. E’ effimera, instabile, sottomessa costantemente ai cambiamenti della luce, non è reale, perciò da sempre l'uomo la tiene legata all'inconscio, al mistero."

Salvatore Ragonesi scrive di lei: "Si può prescindere nella pittura da ogni rappresentazione del finito? Evidentemente non è possibile, e Donatella Gabrielli, grande artista e ed efficacissima organizzatrice di gruppi culturali e di eventi artistici a Sarzana, a La Spezia ed a Massa Carrara, ci fornisce l’immagine insistita e raffinata di un “finito minimalista” che ottiene il massimo dell’espansione e che contiene l’infinità. Miracolo dell’arte e della capacità artistica! Miracolo della pienezza dei mezzi espressivi, creativi e percettivi, e della visione totale della realtà. Miracoloso è il fenomeno del piccolo che contiene il grande, anziché esserne contenuto."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le Asl toscane cercano 8 professionisti per avviare la sperimentazione del servizio. Ecco i requisiti e dove eserciteranno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità