Indietro

E' morta la consigliera Gabriella Gabrielli

Medico del pronto soccorso e consigliera comunale all'opposizione nell'amministrazione di Volpi, è scomparsa a causa di un terribile male

MASSA — Assessora alle politiche Sociali del Comune di Massa dal 2008 al 2013, con la giunta di Roberto Pucci, si era candidata a sindaco nella successiva tornata elettorale. E' stata proprio la malattia ad allontanarla dalla politica che ha sempre portato avanti con impegno e dedizione. 

Una vita, quella della Gabrielli, trascorsa in politica e nel volontariato, continuando la professione medica fino all’ultimo. 

"La comunità massese  - scrive in una nota il primo cittadino Alessandro Volpi - perde una persona straordinaria che ha dedicato tutta la sua vita agli altri. Gabriella è stata una donna sempre in prima linea, che ha interpretato la propria esistenza come un costante impegno, vissuto senza un attimo di respiro alla ricerca di soluzioni che consentissero ai tanti che si rivolgevano a lei di poter stare meglio."

"Un esempio per tutti, una vita dedita al volontariato e alla politica intesa nel suo valore più alto. Il suo impegno nel sociale era noto, ha sempre messo a disposizione la sua professionalità di medico per aiutare gli altri. A lei mi legava un’amicizia profonda. Gabriella lascia un vuoto incolmabile e mi mancherà, come mancherà a tutti. Oggi non possiamo che essere vicini a Enzo e ai suoi familiari e esprimere loro la più sincera solidarietà”.

Sono le parole di cordoglio di Giacomo Bugliani, consigliere regionale Pd.

I funerali saranno svolti sabato 17 alle ore 10. Per l'occasione sarà indetto il lutto cittadino.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it