Indietro

Rosolino alla piscina del Chianti per Acquamica

L'11 maggio il campione olimpico prenderà parte al progetto di avvio all'acquaticità insieme agli alunni di scuole di Fucecchio e di Marina di Carrara

SAN CASCIANO VAL DI PESA — Tutto pronto alla piscina del Chianti per la festa di arena Acquamica, il progetto nazionale di avvio all’acquaticità giunto alla terza edizione e rivolto alle classi prime e seconde delle scuole primarie per promuovere stili di vita attivi e incoraggiare la pratica sportiva tra le giovani generazioni.

Mercoledì 11 maggio, alle ore 10, alla piscina del Chianti gestita dalla società Aquatica, le classi prima A e prima C della  scuola primaria Carducci di Fucecchio e la prima A della scuola primaria Giromini  del comprensivo Taliercio di Marina di Carrara trascorreranno l’intera mattinata in piscina. 

Guidati da istruttori federali, i bambini affronteranno giochi e attività in acqua e a divertirsi con loro ci sarà anche Massimiliano Rosolino, 60 medaglie internazionali conquistate tra Olimpiadi, Mondiali ed Europei.

Dopo Napoli, Ostia e San Casciano, in provincia di Firenze, le feste dell’acqua proseguiranno a Trieste (24 maggio) e a Milano (26 maggio).

Arena Acquamica è un progetto sviluppato da arena Italia in collaborazione con Federazione Italiana Nuoto (FIN) e Kinder+Sport .

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it