Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Politica giovedì 02 aprile 2015 ore 16:03

Giannarelli nelle aree da bonificare

Tour del candidato presidente del Movimento 5 Stelle per la Regione nelle zone industriali dismesse ex-Damas, ex-Resine Montedison e Syndial spa



CARRARA — Giacomo Giannarelli in visita in alcune delle aree giudicate ad alto tasso di inquinamento, dette SIN e SIR, di Massa Carrara oggetto di interpellanze e mozioni da parte dei gruppi consiliari del M5S nei due comuni apuani. 

A commento Giannarelli segnala in una nota: "La recente conversione da SIN a SIR di alcune aree oggetto di inquinamento industriale massiccio e pericoloso è stata salutata come un successo dai sindaci locali Volpi e Zubbani, col consueto sensazionalismo di poco buon senso. Ai cittadini e alle imprese interessa che le bonifiche inizino e finiscano nel minor tempo possibile e, pur essendo i siti di interesse nazionale, ciò non è avvenuto. Ora che queste bonifiche sono in carico alla Regione Toscana, con i tagli decisi dagli stessi governi, è forte la preoccupazione di avere poche risorse da destinare a riguardo. Il nostro programma comunque parla chiaro: chi ha inquinato deve pagare e la bonifica dei siti è per noi una priorità e destineremo a questa tutte le attenzioni e risorse, portando queste istanze anche sul piano europeo"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno