Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vinitaly 2024, i giovani under 40: «Vogliamo metterci in gioco per la nostra Sicilia»

Attualità sabato 13 febbraio 2016 ore 12:10

​Giornata di raccolta del farmaco

Sono otto le farmacie della nostra provincia che oggi aderiranno alla 16esima edizione della “Giornata nazionale di raccolta del farmaco” promossa dalla Fondazione Banco Farmaceutico onlus



MASSA — Dal 2000, ogni anno, il secondo sabato di febbraio, in tutta Italia, migliaia di volontari di Banco Farmaceutico sono presenti nelle oltre 3.600 farmacie aderenti, e invitano i cittadini a donare farmaci per gli enti assistenziali della propria città. Ogni ente viene convenzionato ad una o più farmacie in cui sono raccolti esclusivamente farmaci senza obbligo di prescrizione. In quindici anni la Giornata di raccolta del farmaco ha raccolto oltre 3.760.000farmaci, per un controvalore commerciale di circa 22milioni di euro.

Gli enti convenzionati nel nostro territorio sono: l’associazione comunità Papa Giovanni XXIII, la Caritas Vicariale di Aulla, la Caritas parrocchiale santissima Annunziata di Marina di Carrara, la casa di accoglienza Coniugi Ciampi di Marina di Massa, la Caritas parrocchia Beata Vergine della consolazione - Servi di Maria a Marina di Massa. Mentre le farmacie aderenti, dicevamo, sotto otto.

A Massa c’è la farmacia comunale 2 di via Zini, 20; la farmacia comunale 3 presso il centro commerciale MareMonti (Carrefour); farmacia comunale del dottor Ferrarini in via Aurelia ovest 125; farmacia dottor Stefanini in via Aurelia sud 173/a.

A Carrara le farmacie dove si può donare e raccogliere farmaci da donare ai poveri sono tre: farmacia comunale Apuafarma Fiorillo di Marina di Carrara; farmacia comunale La Prada, presso lo coop di Avenza, farmacia comunale PAradiso di Marina di Carrara.

In Lunigiana è possibile donare farmaci presso l’unica farmacia che ha aderito all’iniziativa: la farmacia del dottor Giannotti in località Masero. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro