Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:MASSA CARRARA15°23°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità lunedì 16 marzo 2015 ore 15:53

Il Comune dice sì alla demolizione del palazzo Erp

Il Consiglio comunale di Massa ha dato il via libera, a maggioranaza, alla demolizione e ricostruzione degli alloggi popolari in via Pisacane



MASSA — Via libera dal Consiglio comunale alla variante al piano regolatore e al piano di edilizia economica popolare. Finalmente si andrà ad abbattere il palazzo fatiscente ed a rischio abitato da 50 famiglie e al suo posto sorgerà una nuova palazzina più moderna e in sicurezza. L'Università degli Studi Pisa aveva riscontrato molti problemi strutturali e nel 2012 gli inquilini vennero evacuati per rientrare poi subito dopo nella propria abitazione.

Si è deciso di demolire il fatiscente palazzo e di ricostruirne uno più piccolo con tutte le dotazione per l'autonomia energetica, pannelli solari e forovoltaici, al posto del palazzo nascerà un parco. In pù saranno realizzati 270 parcheggi lungo via Pisacane. Nel frattempo le famiglie rimarranno nel vecchio edificio. La Regione Toscana ha stanziato 6 milioni di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno