Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA14°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 16 febbraio 2017 ore 15:00

Il presidente Lorenzetti incontra gli studenti

Ricevendoli a Palazzo Ducale la scorsa settimana il presidente della Provincia si era preso l’impegno di recarsi presso il loro istituto con i tecnici



MASSA — L’incontro con i ragazzi del liceo Palma è stato in primo luogo con la dirigente del Liceo, Anna Rosa Vatteroni, e alcuni docenti per esaminare alcune questioni fondamentali.

In primo luogo la scala antincendio esterna, di cui il Palma è ancora sprovvisto: il progetto c’è come pure la volontà di realizzarla. Occorre trovare la quadra tra quelle che sono le esigenze della normativa sulla sicurezza e quelle che riguardano i beni storici e architettonici, come l’edificio che ospita la scuola. A questo proposito il presidente Lorenzetti si è impegnato a convocare quanto una prima una riunione con la sovrintendenza e con i Vigili del fuoco per trovare una soluzione che contemperi tutte le prescrizioni previste in entrambi i campi.

Confermata dal presidente anche la possibile soluzione definitiva per la palestra con l’avvio delle verifiche per poter realizzare una sala polifunzionale, quindi anche per le necessità del liceo musicale, nell’area della rimessa auto della Provincia, in via Giorgini, non lontano dalla scuola, per la cui realizzazione occorre reperire risorse per 200-250 mila euro. “Ma noi – ha assicurato il presidente – l’impegno ce lo metteremo tutta. Se però – ha detto Lorenzetti agli studenti – ritenete con i vostri docenti e tecnici che ci sia bisogno di una qualche ulteriore macchinario in linea con le tecnologie attuali, vi confermo la disponibilità a coinvolgere in queste necessità il mondo imprenditoriale, anche perché il vostro impegno formativo si lega al mondo del marmo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno