Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:24 METEO:MASSA CARRARA10°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità lunedì 09 febbraio 2015 ore 18:12

In ritardo i lavori della Regione sul Carrione

Sopralluogo dei consiglieri regionali di Fratelli dItalia Giovanni Donzelli e Marina Staccioli sull'argine del torrente esondato il 5 novembre



MASSA CARRARA — Al termine della visita Donzelli, candidato governatore per Fratelli d'Italia, ha definito "sconfortante come Provincia e Regione continuino a gestire tutta la vicenda Carrione: una disfatta delle istituzioni da più punti di vista". 

I consiglieri regionali FdI hanno accertato che "i lavori, pur soltanto parziali, continuano ad essere in ritardo, la foce è ostruita da detriti e dal piazzale creato per il porto, gli aiuti economici sono stati inadeguati e mal consegnati mentre ad oggi ancora non c'è alcuna sicurezza per gli argini". 

"Basta vedere il cartello con i simboli di Regione e Provincia per verificare che i lavori dovevano essere consegnati dopo 63 giorni e invece tra poco ne conteremo 100 e ancora non si vede la fine  - proseguono Donzelli e Staccioli - Ci auguriamo che i lavori di messa in sicurezza dell'argine proseguano fino al ponte precedente, altrimenti rischiano di essere inutili".

"Se l'acqua non riesce a sfociare bene in mare, in caso di piena è ancora più difficile sperare nella tenuta degli argini - sottolineano i due esponenti di Fratelli d'Italia - Oggi noi abbiamo passeggiato all'interno della foce e per ora non sappiamo camminare sull'acqua". 

"Ancora più disastrosa è la gestione dei rimborsi dei danni - concludono - persone profondamente danneggiate non hanno visto un euro per soglie sbagliate e i cittadini riferiscono di persone residenti anche al terzo piano che avrebbero riscosso aiuti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le Asl toscane cercano 8 professionisti per avviare la sperimentazione del servizio. Ecco i requisiti e dove eserciteranno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità