Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA11°16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 18 maggio 2015 ore 17:35

Infrastrutture, ecco il piano per la Lunigiana

In un anno l'esecutivo Renzi ha investito 13 milioni per il porto di Carrara e il collegamento con l'area industriale. Altri 19 mln sulla Pontremolese



FIRENZE — E' stato il viceministro alle Infrastrutture, Riccardo Nencini, a fare il punto sugli investimenti deliberati dal governo Renzi in questo primo anno di lavoro e che interessano l'area attorno a Massa Carrara.

Investimenti che complessivamente in Toscana toccheranno quota 3,4 miliardi da qui al 2022 e che in Lunigiana ammontano a circa 32 milioni di euro. 

Al ministero dello sviluppo economico è in corso la discussione preliminare alla sottoscrizione del protocollo d'intesa per il consolidamento e il rilancio dell'attività portuali di Carrara: 7 milioni verranno destinati dal ministero delle Infrastrutture al potenziamento del porto mentre altri 6,7 milioni al collegamento ferroviario con l'area industriale. Di questi 2 milioni saranno in capo al ministero guidato da Graziano Delrio, altri 2 a Rfi, 2 alla Regione e 700 mila euro ai privati.

A questo si aggiungono i fondi per il raddoppio della ferrovia Pontremolese: il budget complessivo è di 55 milioni, di cui 19 per la progettazione del tratto toscano.

A questo conto vanno poi aggiunti gli interventi sul Carrione che sono però in capo all'Unità di missione coordinata da Erasmo D'Angelis


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno