Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:MASSA CARRARA15°23°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità martedì 31 marzo 2015 ore 17:36

La sala della Marmoteca intitolata a Conti

Giulio Conti è stato il primo presidente e fondatore della società Marmi e Macchine Carrara Spa e a lui verrà dedicata la sala conferenze



CARRARA — Il Consiglio di Amministrazione di Internazionale Marmi e Macchine Carrara Spa, su proposta del presidente Fabio Felici, ha deciso di intitolare a Giulio Conti, primo presidente e fondatore della società, la sala conferenze della Marmoteca, uno dei gioielli del centro Direzionale dove si tengono molti degli eventi dedicati allo studio e all’approfondimento delle problematiche del marmo in una struttura dedicata proprio alla promozione e rappresentazione dei materiali lapidei.

“Credo che ricordare Giulio Conti intitolandogli uno dei luoghi dove tradizionalmente, nell’ambito delle nostre attività, si parla di marmo e dei problemi legati ad un settore che Conti conosceva come pochi – dice Fabio Felici, presidente di IMM/CarraraFiere - sia doveroso soprattutto perché si trova all’interno di una struttura e di una società che è nata grazie alla sua intuizione e al suo lavoro. Anche nell’ambito dei ruoli che ha ricoperto successivamente, sia come presidente della Camera di Commercio sia come Sindaco di Carrara, Giulio Conti è sempre stato vicino alla nostra società e attento alla sua attività e al lavoro di quanti operano all’interno dell’azienda e siamo convinti che questo sia il miglior modo per tenere viva la sua memoria”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno