Indietro

Lapideo, il Presidente Rossi al workshop a Carrara

 Un workshop a carattere tecnico che la IMM Carrara spa ha organizzato presso la propria sede in viale Galilei 133 a Marina di Carrara

CARRARA — L'appuntamento che avrà luogo venerdì 16 giugno a partire dalle 9.30  parlerà di “Buone pratiche e soluzioni sostenibili del distretto lapideo apuo versiliese. Verso un’economia circolare”.

All’iniziativa prenderà parte il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, che su questo tema è intervenuto più volte fino a sollecitare provvedimenti legislativi a tutela della sicurezza del lavoro nelle cave.

Nel corso dell’iniziativa verranno presentate, direttamente dai protagonisti e dalle aziende che le attuano, almeno 5 buone pratiche che vanno proprio in questa direzione, tra le quali un innovativo sistema di resinatura in grado di evitare lo sfaldamento delle bancate di marmo e il prodotto ottenuto dal riutilizzo della polvere di marmo: mattoncini eco sostenibili destinati all’edilizia.

Sarà lo stesso presidente Enrico Rossi a concludere i lavori che verranno introdotti dal presidente di IMM, Fabio Felici.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it