Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità mercoledì 14 giugno 2017 ore 10:10

Lapideo, il Presidente Rossi al workshop a Carrara

 Un workshop a carattere tecnico che la IMM Carrara spa ha organizzato presso la propria sede in viale Galilei 133 a Marina di Carrara



CARRARA — L'appuntamento che avrà luogo venerdì 16 giugno a partire dalle 9.30  parlerà di “Buone pratiche e soluzioni sostenibili del distretto lapideo apuo versiliese. Verso un’economia circolare”.

All’iniziativa prenderà parte il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, che su questo tema è intervenuto più volte fino a sollecitare provvedimenti legislativi a tutela della sicurezza del lavoro nelle cave.

Nel corso dell’iniziativa verranno presentate, direttamente dai protagonisti e dalle aziende che le attuano, almeno 5 buone pratiche che vanno proprio in questa direzione, tra le quali un innovativo sistema di resinatura in grado di evitare lo sfaldamento delle bancate di marmo e il prodotto ottenuto dal riutilizzo della polvere di marmo: mattoncini eco sostenibili destinati all’edilizia.

Sarà lo stesso presidente Enrico Rossi a concludere i lavori che verranno introdotti dal presidente di IMM, Fabio Felici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno