Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA11°16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 01 luglio 2016 ore 10:30

Sere d'Estate con l'Autore allo Store Mondadori

Domenica prossima 3 luglio, a partire dalle ore 21 e 30 presso lo Store Mondadori di Massa, l’autrice Cristina Pacinotti presenterà il proprio libro



MASSA — Un altro posto, è un romanzo polifonico dove le storie dei protagonisti si intrecciano e si alimentano reciprocamente, e insieme alle loro voci si levano forti quelle degli animali. 

Cristina Pacinotti, con una scrittura elegante e piena di umanità, scrive un romanzo che parla di Resistenza, o meglio, della sua modulazione più attuale, resilienza: una storia corale venata di ironia che si schiera dalla parte della Natura, e di chi vuole difenderla con ogni mezzo necessario.

Del suo libro, lo scrittore Fabio Genovesi ha scritto: “Una storia corale, tante voci che salgono da un piccolo posto raccontando la grandezza della passione, per gli altri, per se stessi, per la natura che sta intorno e dentro di noi.”

Cristina Pacinotti è nata a Pisa. Ha vissuto a Parigi, Berlino e Amsterdam. In Italia ha lavorato al centro culturale Palazzo Lanfranchi e al Teatro Verdi di Pisa. Ha creato e diretto fino al 2007 il Centro Discipline Olistiche Nagual.

Negli ultimi anni si è dedicata anima e corpo alla formazione di ecovillaggi e cohousing rurali.
Per dar vita ad una comunità eco-solidale in un territorio incontaminato, si è trasferita in Lunigiana dove ha fondato il centro culturale “Vivifivi”. È titolare dell’agenzia “Genius Loci”, la prima agenzia etica, ecologica e solidale specializzata nel reperire proprietà idonee all’insediamento in comunità sostenibili e mettere in contatto tra loro persone intenzionate a cambiare casa e, soprattutto, stile di vita.

Ha pubblicato: In quei giorni c’era molta luce (ETS edizioni); Anime in Bestia (Pixart); Chiamarsi Fuori (Stampa Alternativa), Un corpo per il mio guardaroba (La Salamandra).

Nel 2014 ha pubblicato il romanzo Luogo Comune, incentrato sulla creazione di un ecovillaggio in Lunigiana, per i tipi di Vivere Altrimenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno