Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:MASSA CARRARA12°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arbitro sfugge al pestaggio di giocatori e tifosi nel bel mezzo di una partita

Attualità giovedì 25 febbraio 2016 ore 13:08

​Le ragioni del sì

Organizzato dal comitato #noiperleriforme si terrà stasera l’incontro presso l’Autorità Portuale di Marina di Carrara



CARRARA — Durante l’iniziativa si svolferà la presentazione del libro “La transizione è (quasi) finita – Come risolvere nel 2016 i problemi aperti 70 anni prima”, di Stefano Ceccanti (costituzionalista e docente di Diritto Pubblico Comparato all’Università “La Sapienza”).

Sarà in questa circostanza che il costituzionalista insieme al Consigliere Regionale Giacomo Bugliani e al presidente Commissione Affari Istituzionali Dario Parrini, affronterà i contenuti della riforma costituzionale, oggetto di referendum confermativo il prossimo autunno.

“Un importante momento formativo – scrive il comitato organizzatore - dedicato a una riforma che comporta profonde modificazioni dell’assetto istituzionale italiano, per renderlo più in linea con i tempi e con gli altri paesi, snellire farraginosi meccanismi legislativi e garantire, in generale, un miglior funzionamento delle istituzioni, ormai necessario”.

La serata introdotta e coordinata da Lara Benfatto, Sirio Genovesi e Luca Perinelli si terrà dunque stasera a partire dalle 21 presso l’Autorità portuale di Marina di Carrara.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità