Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA16°20°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità domenica 08 maggio 2016 ore 10:27

​Legionella al Nido di Ortola

Niente acqua calda per i bambini del nido; questo il provvedimento cautelativo preso dal Comune di Massa ma la situazione è sotto controllo



MASSA — A seguito dei controlli preventivi affidati dal Comune ad una ditta privata e poi passate per un consulto alla Asl apuana che ha confermato la presenza del batterio della Legionella nell’acqua dell’Asilo nido di Ortola.

A rassicurare l’assessore all’istruzione Silvana Sdoga “ il provvedimento è puramente cautelativo ma la situazione è pienamente sotto controllo”.

Come spiegano dall’Asl, infatti, il batterio è presente ma in piccolissime quantità ed è trasmettibile unicamente per via aerea, inalando particelle di acqua vaporizzata.

Da qui il provvedimento di togliere l’acqua calda al nido di Ortolo in attesa della sanificazione dell’ambiente che, come dichiarato dalla Sdoga “ho dato già mandato per la sanificazione e in pochi giorni tutto tornerà alla normalità.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Riparte con un open day nelle piazze toscane la campagna di screening per individuare la malattia. Nel 2023 sono stati effettuati 41mila test
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità