Indietro

Covid-19, le regole da seguire sui bus

Ctt nord rende note alcune modifiche nelle modalità di utilizzo dei mezzi pubblici. Sospesa la vendita dei biglietti a bordo

LUCCA — Ctt nord rende note alcune modifiche nelle modalità di utilizzo dei mezzi pubblici nell’ambito delle misure di contenimento dell’emergenza Covid-19:

La salita a bordo è vietata dalla porta anteriore. I passeggeri possono accedere a bordo del bus esclusivamente utilizzando le porte centrali e/o posteriori. Apposita segnaletica impone il divieto di salita dalla porta anteriore.

Per quanto riguarda la sosta a bordo, su tutti i bus è esposta specifica cartellonistica per garantire la massima distanza tra il conducente ed i passeggeri, inibendo l’accesso alla zona di prossimità al posto guida. Gli spazi non utilizzabili all’interno del bus sono, quindi delimitati da apposite segnalazioni.

I passeggeri possono distribuirsi negli altri posti/zone libere del bus nella rigorosa osservanza della distanza di sicurezza pari a un metro e delle indicazioni fornite dalle Autorità preposte. Pertanto, la capienza massima degli autobus è opportunamente ridotta per poter ottemperare alle normative vigenti.

E' sospesa la vendita dei biglietti a bordo. I passeggeri devono quindi munirsi anticipatamente del titolo di viaggio attraverso gli altri canali disponibili quali biglietterie/rivendite, emettitrici automatiche, SMS e acquisto online dove previsto.

Sospesa anche l’attività di apertura diretta al pubblico degli uffici Urp di tutte le sedi.

Rimane attiva la gestione telefonica o con altri strumenti informatici delle comunicazioni con l’utenza da parte degli stessi Uffici Urp.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it