Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 06 maggio 2016 ore 11:30

​Mamme e impresa, le donne si raccontano

Mamme e imprenditrici in piazza Aranci alle 15.30 nell’ambito delle iniziative promosse da Massa da vivere il prossimo 8 maggio



MASSA — Una imprenditrice su due è anche mamma nella provincia di Massa Carrara. Sono almeno 2.500 le imprese guidate da donne che sono anche mamme e che sono riuscite a far coincidere l’impegnativa attività imprenditoriale con ottimi risultati e la famiglia. Guidano aziende agricole, sono artigiane e commercianti, si muovono nell’ambito dei servizi più innovativi e dell’intrattenimento riuscendo a gestire perfettamente mariti, figli ed una casa. Ma come fanno?

A Massa, in occasione della Festa della Mamma potremo finalmente festeggiarle e scoprire i loro segreti e le loro storie. L’occasione è il salone open air organizzato dal Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Massa Carrara nell’ambito delle iniziative promosse da “Massa da Vivere” in programma domenica 8 maggio, dalle ore 15.30, in Piazza Aranci. In mostra quindici esperienze tra le più intraprendenti che raccontano le soddisfazioni e le difficoltà di essere mamma e allo stesso tempo imprenditrice attraverso la narrazione (story telling), i prodotti ed i servizi che offrono. In occasione del salone sarà inoltre presentata una curiosa indagine dei comuni più fertili della provincia di Massa Carrara.

All’appuntamento partecipano Dino Sodini, Presidente Camera di Commercio; Vincenzo Tongiani, Presidente Isr – Camera di Commercio; Enrico Ciabatti, Segretario Camera di Commercio; Alessandra Andrei, Presidente Comitato Imprenditoria Femminile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno