Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MASSA CARRARA14°23°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca lunedì 16 febbraio 2015 ore 17:25

Marmettola smaltita illegalmente, in 11 nei guai

Gli scarti del marmo erano prodotti da aziende di Carrara estranee ai fatti. La Procura ha chiesto invece il rinvio a giudizio per altre 11 persone



GENOVA — L'attività illecita si sarebbe protratta per almeno due anni e avrebbe riguardato almeno 70mila tonnellate di rifiuti.

Le 11 persone indagate (di cui 4 agli arresti domiciliari, 4 con l'obbligo di dimora e 3 a piede libero) sono accusate di non aver smaltito in un apposito impianto di recupero la marmettola bensì di averla interrata in vari terreni del pisano e della provincia di La Spezia, fra cui un uliveto situato nelle vicinanze di un agriturismo. In un caso, la marmettola è stata utilizzata per il ripristino di una cava. 

Gli inquirenti ritengono che, a capo dell'organizzazione, ci fossero i responsabili dell'impianto di recupero che avrebbero agito in accordo con un'azienda di trasporti, alcuni autisti, un impresario edile e altri soggetti, fra cui il proprietario della cava, quelli dell'agriturismo e di altri terreni, un agronomo e un geometra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno