Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:MASSA CARRARA16°23°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità venerdì 05 febbraio 2016 ore 18:01

Avanti con i progetti a nord del Frigido

Un percorso promosso dalla Regione e condiviso con l'amministrazione e le associazioni dei balneari per un investimento di svariati milioni di euro



MASSA — A spiegare l'investimento l'assessore regionale all'ambiente, Federica Fratoni, intervenuta oggi alla presentazione dei lavori di recupero del litorale di Marina di Massa effettuato dalla Provincia di Massa - Carrara, alla presenza degli amministratori dei Comuni di Massa e di Montignoso e dei rappresentanti delle associazioni dei balneari.

"Ad oggi le opere di difesa dell'arenile -ha spiegato la Fratoni - sono in fase di conclusione (la chiusura del cantiere prevista a fine aprile 2016) per un importo totale di 7 milioni di euro che vanno a completare un intervento complessivo di oltre 18 milioni di euro."

I lavori hanno visto il recupero di due chilometri di spiaggia grazie all'applicazione di tecniche innovative in cui, alla matrice ghiaiosa è stata aggiunta sabbia, una doppia componente che ha fatto sì di ottimizzare il materiale con cui si è fatto il ripascimento. I risultati raggiunti sono stati verificati dalle mareggiate che hanno "collaudato" per vie naturali i lavori, dimostrando la tenuta del ripascimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca