Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MASSA CARRARA11°16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità martedì 08 agosto 2017 ore 12:09

Aperture domenicali contro il mal di denti

​Alla Casa della salute di Massa l'ambulatorio odontoiatrico resterà aperto per le urgenze anche nelle domeniche d'agosto



MASSA — D'estate il mal di denti non dà tregua, per questo anche durante le domeniche d'agosto, l'ambulatorio per le urgenze odontoiatriche, presente all'interno della Casa della Salute di Massa di via Bassa Tambura, rimarrà aperto, dalle 9 alle 11, grazie al contributo dell’Associazione nazionale dentisti italiani.

In caso di urgenza, vi si può accedere direttamente e senza ricetta medica, passando dal cancello elettrico di via Isonzo e suonando al citofono del servizio di continuità assistenziale.

La zona distretto delle Apuane ha infatti messo da tempo a disposizione dei cittadini apuani un servizio in grado di dare risposte immediate al dolore, non solo nei giorni feriali e prefestivi, ma anche nei giorni festivi.

La gestione del dolore comprende analgesia e primo soccorso. In particolare è previsto l'intervento nelle situazioni di grave deficit funzionale o estetico della masticazione, provocate da trauma alveolo dentale, ascesso dentario, emorragia gengivale, blocco Atm, dolore acuto oro-facciale, decubito da protesi mobili (ritocchi), elementi di protesi fissa decementati (se possibile ricementazione).
Le prestazioni sono erogate con le modalità di partecipazione alla spesa secondo quanto previsto dalla normativa vigente attraverso il corrispettivo di un ticket.

Per usufruire del normale servizio odontoiatrico nei giorni feriali e prefestivi è prevista la prenotazione tramite cup e il pagamento del ticket, se dovuto, secondo le indicazioni regionali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno