Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:MASSA CARRARA10°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca domenica 19 luglio 2020 ore 15:29

Covid-19, spunta un altro caso in provincia

In Toscana 16 nuovi positivi al coronavirus nelle ultime ore, 14 arrivati dall'estero. Fra i nuovi casi anche uno in provincia di Massa Carrara



MASSA-CARRARA — Nelle ultime ore in provincia di Massa Carrara è stato rilevato un nuovo caso di positività al coronavius, che rientra fra i 16 nuovi casi emersi in Toscana nelle ultime 24 ore, ben dieci dei quali rilevati nell'area metropolitana di Firenze. "Tredici riguardano cittadini di ritorno dall’Albania e un quattordicesimo dall’Ecuador" hanno specificato dalla Regione Toscana, con il governatore Enrico Rossi che ha espresso preoccupazione e chiesto al Governo di tracciare tutti i cittadini provenienti dai paesi a rischio, in particolare dall'Albania.

In provincia di Massa Carrara sale quindi a quota 1.056 il numero dei contagi dall'inizio dell'epidemia. Fra questi la gran parte delle persone sono guarite - circa l'80 per cento -, 173 i deceduti nella provincia apuana.

Su 10.374 casi Covid emersi in Toscana fino ad oggi, sono 8.920 le persone guarite (5 in più rispetto a ieri, 1.129 i decessi (nessuno nelle ultime 24 ore). Restano nella nostra regione 325 attualmente positivi, soltanto 12 dei quali ricoverati in ospedale (ieri erano 13) e nessuno in terapia intensiva, a differenza di un paziente che c’era ieri; le altre 313 sono a casa in isolamento domiciliare. E’ la prima volta dall’inizio di marzo e dall’inizio dell’epidemia che non ci sono ricoverati in terapia intensiva nei reparti Covid degli ospedali toscani.

Infine, vanno contati anche 767 toscani (6 in più rispetto a ieri) isolati in sorveglianza attiva, perché hanno avuto contatti con persone contagiate, non sottoposti a tampone o in attesa del responso dal laboratorio.

La Toscana si conferma al decimo posto in Italia come numerosità di casi (comprensivi di residenti e non residenti), con circa 278 casi per centomila abitanti (media italiana circa 405 per centomila, dato di ieri). Le province di notifica con il tasso più alto sono Massa Carrara con 542 casi per centomila abitanti, Lucca con 352 e Firenze con 320, la più bassa Livorno con 144.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le Asl toscane cercano 8 professionisti per avviare la sperimentazione del servizio. Ecco i requisiti e dove eserciteranno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità