Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:MASSA CARRARA10°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 20 giugno 2017 ore 15:49

Il telefono azzurro cerca 20 volontari

Il Telefono Azzurro cerca giovani volontari, tra i 18 e i 28 anni, all'interno del Servizio Civile Nazionale 2017 con il progetto "Bambini e carcere"



MASSA CARRARA — Sos Il Telefono Azzurro li cerca anche a Massa Carrara. In tutto l'opportunità sarà rivolta a 4 candidati per ogni città.

"Bambini e Carcere" è il progetto nato 25 anni fa e condotto su scala nazionale da Telefono Azzurro in 10 Regioni e 16 Istituti penitenziari. L'obiettivo è quello di migliorare la situazione dei minori che vivono indirettamente la condizione di detenzione di un loro genitore. E' volto ad attenuare l'impatto con la realtà carceraria prima, durante e dopo il colloquio che i bambini hanno con il genitore, attraverso il coinvolgimento dei bambini in una situazione ludica, affettiva, logistica e organizzativa a misura di bambino. 

L'opportunità offerta da Telefono Azzurro riguarda l'occasione di vivere un periodo di 12 mesi in tale ambito. I volontari saranno chiamati ad affiancare e supportare tutte le figure professionali coinvolte. Il Servizio Civile prevede un impegno di circa 30 ore distribuite su 5 giorni a settimana, compresivi di sabato, domenica e festivi, il riconoscimento di un contributo mensile di 433,80 e la partecipazione a un percorso formativo, al termine del quale verrà rilasciato un attestato di partecipazione con ''indicazione delle attività svolte durante l'anno e le competenze acquisite. Le candidature dovranno essere consegnate entro le ore 14:00 del 26 giugno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ultimo bollettino dell'Istituto zooprofilattico registra 13 casi in Liguria, 2 dei quali nello Spezzino al confine col territorio toscano. La mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Lavoro