Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità martedì 06 settembre 2022 ore 11:49

La Riviera Apuana adesso ha il suo logo

panorama della riviera apuana
Una veduta panoramica della riviera apuana

Su 108 proposte pervenute, è stata selezionata quella che identificherà ogni attività dell'Ambito turistico che aggrega Massa, Carrara e Montignoso



MASSA — Su 108 proposte pervenute a concorso, è stato selezionato il nuovo logo per la Riviera Apuana che identificherà le attività di promozione e comunicazione dell'Ambito turistico che aggrega i territori comunali di Massa, Carrara e Montignoso. A crearlo è stata Cinzia Acampora della Dot Design & Print Alessandria.

Scegliere il progetto vincente tra i molti arrivati da professionisti e non è stato non semplice. La conferenza dei sindaci si è riunita più volte: le creazioni, infatti, si sono rivelate tutte e 108 di alto livello. Alla fine però ecco il responso. Ecco la motivazione che ha portato a decretare la vittoria del progetto Acampora.

"Con riferimento al valore estetico ed artistico, la composizione risulta più elaborata e gradevole. Le linee sono più morbide, più rotonde ed anche nelle versioni a colori il logo risulta esteticamente efficace. Con riferimento ad adeguatezza ed immediatezza comunicativa, rappresenta la Riviera Apuana richiamando gli elementi distintivi ed identificativi del territorio dell’Ambito: tre simboli, il Castello Aghinolfi (Montignoso), le vele di Piazza Bad Kissingen (Massa), i Ponti di Vara (Carrara), il mare, che le Apuane guardano, le vele di marmo che richiamano l'aspetto della scultura e il trait d’union rappresentato dalle montagne".

Il logo selezionato

Il logo selezionato

Alla proposta ideativa e progettuale vincente è stato dunque assegnato anche il premio in denaro pari a 2.000 euro. Il concorso di idee era nato nel Maggio 2021 da un'idea degli assessori dell'Ambito. Il logo poteva contenere anche un simbolo o un immagine da poter utilizzare come un vero e proprio marchio per qualificare e riconoscere tutte le attività e i programmi di promozione turistica messi in campo dall'Ambito nell'immediato futuro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca