Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:MASSA CARRARA15°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità venerdì 29 ottobre 2021 ore 09:26

Raffaele Cavallo è il nuovo questore

Raffaele Cavallo
Raffaele Cavallo

Origini pugliesi, il dirigente superiore arriva da Rovigo. Da ieri si è insediato al posto di Salvatore Calabrese diretto invece a Ferrara



MASSA-CARRARA — Cambio al vertice della questura della provincia di Massa-Carrara da ieri guidata dal dirigente superiore Raffaele Cavallo. Il nuovo questore prende il posto di Salvatore Calabrese, diretto invece a Ferrara nel ruolo guida di quella questura.

Cavallo, 61 anni e pugliese d'origine, arriva invece da Rovigo dove è stato questore dal 14 Gennaio 2019. Ha maturato esperienze professionali al III Reparto Mobile di Milano e all’ufficio di polizia di frontiera aerea presso l’aeroporto di Milano Linate.

Dopo un periodo al settore di polizia di frontiera di Domodossola, rientra a Milano per dirigere i commissariati Lambrate, Bonola-San Siro, Garibaldi-Venezia e il commissariato Centro, sviluppando una consolidata esperienza nelle dinamiche relative ai servizi di Ordine Pubblico.

Nel 2016 è promosso alla qualifica di dirigente superiore e assegnato all’Ufficio centrale ispettivo con l’incarico di ispettore generale. Successivamente è nominato direttore della I Zona di polizia di frontiera con competenza su Piemonte, Liguria e Valle D’Aosta. Quindi l'incarico a Rovigo, poi da ieri a Massa-Carrara.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'ultimo rapporto Save the Children sui territori "mother friendly" la Toscana aggancia il podio dietro Bolzano ed Emilia-Romagna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità