Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA11°16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 22 settembre 2016 ore 13:11

Ecco il nuovo palazzetto dello sport

Avrà struttura portante in acciaio e alluminio, 906 posti a sedere, modularità del campo da gioco e impianti alimentati con energie rinnovabili



MASSA — Sono ufficialmente partiti i lavori di demolizione della vecchia struttura chiusa per inagibilità dal 2006.

Una premessa che renderà possibile la costruzione di un mega parallelepipedo con struttura portante in acciaio e alluminio, base di 50 metri per 30 e 9 metri di altezza per garantire, all’interno, oltre 8 metri liberi per giocare anche le gare internazionali di pallavolo. 

Il nuovo edificio prevederà anche la schermatura dell’edificio in rete metallica con funzione frangisole per non disturbare la visibilità degli atleti in campo, illuminazione adatta alle riprese tv, bio-alimentazione per l’autosufficienza energetica con impianto fotovoltaico e geotermico a basso impatto ambientale e massima modularità interna con possibilità di dividere il campo e consentire due contemporanee sedute di allenamento, anche a squadre di discipline diverse.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno