Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA14°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 28 maggio 2018 ore 16:30

Giovani dem in presidio per Mattarella

Gli iscritti hanno difeso il Capo dello Stato e la costituzione: "Siamo italiani ed europei. Il sistema democratico sta vivendo una fase difficile"



MASSA — I Giovani democratici di Massa sono stati in presidio in piazza Aranci, davanti alla Prefettura di Massa Carrara "perché siamo italiani e europei, perché crediamo che il nostro sistema democratico stia vivendo una fase così critica e difficile che potrebbe aprire scenari preoccupanti per tutti e soprattutto per i giovani che hanno il diritto di sperare in un futuro migliore" come hanno scritto su Fb.

L'obiettivo di questa iniziativa è chiaro: "Siamo qui per esprimere la nostra solidarietà umana e politica al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che per difendere i valori e i principi della Costituzione e lo Stato di Diritto è finito al centro di una violenta campagna di pericolosa deleggitimazione che rischia di far incrinare le fondamenta della nostra Repubblica democratica nata dalla Resistenza al fascismo e dalla guerra di Liberazione".

"Siamo qui per chiedere a tutte le persone di buona volontà che credono nella democrazia nel rispetto dei valori di libertà e nello stato di diritto di prestare la massima attenzione e vigilanza pacifica e democratica in difesa delle nostre istituzioni democratiche. Siamo qui per chiedere che l'Italia non sia spinta in un baratro e che rimanga saldamente ancorata ai valori e alle regole che la legano all'Unione Europea e agli stati democratici".

I giovani democratici hanno consegnato un documento al prefetto di Massa in cui sono spiegati i motivi del sit-in.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno