Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:MASSA CARRARA17°22°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 11 maggio 2017 ore 20:10

La pecora massese, una risorsa da difendere

Sabato 13 Maggio alle ore 9:30 si terrà l’incontro sulla Pecora di Razza Massese presso l’aula magna dell’Istituto Alberghiero



MASSA — Questa razza ovina originaria delle nostre terre può rappresentare un ulteriore risorsa per un’area ricca di biodiversità, che necessita tuttaviadella giusta valorizzazione. I prodotti ovini inoltre contengono alcuni principi nutritivi, interessanti anche sotto il profilo salutistico per il contrasto ad alcune patologie.

La pecora e i suoi prodotti caseari, dopo la descrizione morfologica e qualche breve cenno storico a cura del prof. Petacchi Francesco dell’Istituto “G. Minuto”, saranno trattati dal Prof. Andrea Serra dell’Università di Pisa, che illustrerà alcuni importanti aspetti salutistici legati al consumo di questi alimenti.

Interverrà anche il Sindaco di Massa Alessandro Volpi, in rappresentanza delle istituzioni locali. L’incontro è aperto al confronto tra alunni e genitori.

La dirigente Maria Ramunno auspica che l’evento sia un ulteriore passo verso il futuro centro eno-gastronomico che è nei progetti dell’Istituto massese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Livorno si registra il costo a pasto più elevato a livello nazionale nelle scuole primarie. La mappa dei prezzi fra asilo ed elementari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità