Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MASSA CARRARA12°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità martedì 14 luglio 2020 ore 14:30

La Provincia cerca un consigliere di parità

Ancora aperta la procedura per la designazione. C’è tempo fino al 24 luglio per presentare la candidatura. Chi può fare domanda



MASSA — Dalla fine di giugno la Provincia di Massa-Carrara ha aperto la procedura per la designazione di un consigliere o consigliera di parità.

Per presentare la candidatura c'è tempo fino al 24 luglio. L’avviso completo e il modulo sono pubblicati sul sito www.provincia.ms.it.

Dopo la designazione da parte della Provincia, la nomina spetta al Ministero del Lavoro e delle politiche sociali di concerto con quello delle pari opportunità.
La durata dell’incarico è fissata in 4 anni ed è rinnovabile una sola volta. 

Il consigliere di parità, spiega la Provincia "Svolge funzioni di promozione e controllo dell’attuazione dei principi di uguaglianza, di opportunità e non discriminazione per donne e uomini nel lavoro, intraprendendo ogni iniziativa, ai fini del rispetto del principio di non discriminazione e della promozione di pari opportunità per lavoratori e lavoratrici. Nell'esercizio delle funzioni attribuite sono inoltre pubblici ufficiali e hanno l’obbligo di segnalazione all’autorità giudiziaria dei reati di cui vengono a conoscenza".

Chi può presentare la domanda? Per svolgere questo ruolo sono previsti alcuni requisiti, fissati dal decreto legislativo: tra questi per chi vuol presentare la propria candidatura è necessario avere una competenza ed esperienza pluriennale in materia di lavoro femminile, in materia di normative sulla parità e pari opportunità e in materia di mercato del lavoro. I requisiti completi sono disponibili nell’avviso pubblico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno