Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:MASSA CARRARA13°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 29 settembre 2016 ore 14:25

Resta inascoltato l'appello degli artigiani

I comuni apuo-lunigianesi - riferisce CNA - fanno orecchie da mercante, niente sconti sulla Tari per chi produce rifiuti spceciali



MASSA — “Chiedere è lecito, rispondere è cortesia” recita un vecchio adagio che probabilmente non vale per i comuni della provincia di Massa Carrara che continuano a tacere quando si parla di ridurre la Tari per tutte quelle imprese che producono rifiuti speciali. 

La richiesta-appello di Cna ai comuni di Massa, Carrara, Montignoso e all’Unione dei Comuni della Lunigiana è rimasta fino ad oggi lettera morta. Nella richiesta inviata agli assessori al bilancio la principale associazione degli artigiani partiva da una sentenza della Corte Suprema di Cassazione.

In sintesi i comuni continuano a chiedere soldi anche sui rifiuti speciali che le imprese smaltiscono tramite i circuiti di raccolta privata, in maniera ecologicamente corretta e coerente con i principi comunitari. Cna ha chiesto e chiede una riduzione della Tari applicata fino a qui in maniera illegittima. “Forse il problema vero di questo territorio è la capacità di non ascoltare. Abbiamo una classe politica che non si pone mai il problema di ascoltare i soggetti economici del territorio. Posso comprendere qualsiasi tipo di difficoltà nel gestire eventualmente le problematiche che scaturiscono dalla sentenza – analizza Paolo Bedini, Presidente Cna Massa Carrara - ma trovo assolutamente incomprensibile la mancanza di dialogo con le Pubbliche Amministrazioni del territorio. Nessuno ha risposto alla nostra richiesta di incontro. E' giusto che le persone, gli imprenditori e il mondo delle imprese sappia che mentre la nostra Associazione cerca di far valere dei diritti, sanciti in precise sentenze, c'è tutto un mondo politico e una classe di dirigenti pubblici che non si pone minimamente il problema”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità