Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:MASSA CARRARA12°17°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 24 marzo 2016 ore 18:00

Scuola infanzia OPA essenziale per la comunità

Giacomo Bugliani, Stefano Scaramelli

Questo quanto emerso ieri a seguito della visita alla scuola ospedaliera apuana dei consiglieri regionali PD Giacomo Bugliani e Stefano Scaramelli



MASSA —  La scuola, approdata all'Ospedale Pediatrico Apuano di Massa Carrara su iniziativa voluta dalla Fondazione Angelini, ha l’obiettivo di contribuire alla crescita e alla formazione dei bambini e dei ragazzi ospedalizzati, in modo da permettere loro di dare continuità al percorso scolastico.

“Una realtà preziosa per il nostro territorio, un vero fiore all’occhiello che opera in totale sinergia con la struttura ospedaliera nella quale si trova: ogni ipotesi di soppressione o ridimensionamento della scuola dell’Infanzia attiva all’Opa di Massa è perciò da respingere in ogni modo e mi impegnerò in prima persona per la sua tutela”.

Queste le parole del consigliere regionale Giacomo Bugliani dopo la visita di ieri, mercoledì 23 marzo all’Ospedale del Cuore G. Pasquinucci di Massa assieme a Stefano Scaramelli, presidente commissione sanità e politiche sociali.

Una visita che ha messo in luce ogni aspetto dell’attività e le problematiche ad essa collegate, per questo ha ribadito il consigliere regionale

“D’accordo con il presidente Scaramelli - ha proseguito Bugliani  - ritengo fondamentale che la scuola continui a svolgere il suo operato come avvenuto finora, mantenendo l’attuale composizione di due insegnanti a copertura dei turni necessari. È sicuramente una scelta che compete agli uffici scolastici ma rappresentando la provincia di Massa Carrara nell’assemblea toscana non posso che farmi portavoce delle esigenze della comunità, tra cui rientra a pieno titolo un servizio essenziale come questo. Per questo - ha chioso il consigliere regionale - contatterò immediatamente gli uffici preposti, chiedendo di sgombrare il campo dai dubbi e sottolineando la necessità di garantire questa realtà educativa indispensabile”.

Con questo incontro dedicato alla sanità, continua la politica del consigliere apuano che è quella di vedere da vicino e conoscere le varie realtà del territorio, attraverso un confronto continuo e costruttivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità