Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:MASSA CARRARA15°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità martedì 02 febbraio 2016 ore 16:10

Le scuole cadono a pezzi, studenti in piazza

Dopo i vari disagi riscontrati negli irtituti apuani almeno un migliaio di studenti hanno manifestato con un lungo corteo a Massa



MASSA — Al grido “Le scuole sono in decadenza e noi facciamo resistenza” gli studenti in corteo chiedono maggiore sicurezza per gli edifici scolastici dove vivono la maggior parte delle loro giornate.

"Al corteo - si legge nel comunicato stampa del coordinamento studentesco - aderiscono tutte le scuole di Massa e alcune di Marina di Carrara ed è finalizzata a dare visibilità alla situazione delle nostre scuole: le varie scuole creeano il proprio striscione dove illustreranno la problematica a cui vogliono dare luce e sfileremo tutti insieme in un unico corteo compatto". I problemi nelle scuole apuane spaziano dall’intonaco ai riscaldamenti, dalle attrezzature ai servizi igienici. 

Il corteo è partito alle 9 in piazza Garibaldi, e poi si è snodato su via Pascoli, via Fermi, via Rosselli, via Volta, via Marina vecchia e viale Carducci per poi tornare verso il centro città lungo viale Stazione. Gli istituti che hanno aderito sono Toniolo, Fermi, Pascoli, Rossi, Barsanti, Salvetti, Minuto, Palma, Meucci, Fiorillo e Marconi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'ultimo rapporto Save the Children sui territori "mother friendly" la Toscana aggancia il podio dietro Bolzano ed Emilia-Romagna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità